Titolo case studies

Brief

Includere nei processi di innovazione aziendale dei momenti collaborativi in cui coinvolgere stakeholder interni ed esterni, compresi nuovi potenziali talenti da valorizzare successivamente.

Scenario

Una grande multinazionale del settore Consumer Goods vuole creare esperienze memorabili e ad alto impatto per il mondo della sostenibilità, posizionandosi come come top-of-mind e top employer.

Sfida

Per risolvere il brief ci siamo basati su alcuni criteri:
  • gamification
  • omnicanalità
  • coerenza con i valori Fater in ogni micro-momento dell’Experience

Così, abbiamo deciso di affrontare la sfida con una proposta inedita: l’Hackathon esperienziale, un format di ingaggio che dura nel tempo oltre le 48 ore di lavoro tradizionali.
Il vantaggio del modello esperienziale deriva dall’allungamento dell’esperienza anche alla fase pre e post. Questo genera ulteriori prospettive basate su un incremento della Brand Perception, la creazione di una Community già attivata e coinvolta e livelli di engagement ed Employer Branding aumentati.

Output

700

Persone coinvolte

x

testo

20

Business Case

x

testo

Case Studies – Titolo

Fasi

1 Scouting

Raccontare FaterAward agli studenti di 15 Università in target per far percepire la sfida e i valori del progetto.

2 Selezione

Trovare i migliori talenti tra gli studenti selezionati, per creare un gruppo multi-disciplinare in linea con i valori dell’azienda e del progetto.

3 Pre-Engagement

Preparare i partecipanti finali alzando il livello di motivazione e attesa per i due giorni di Hackathon, creando anche una conoscenza comune di base per iniziare al meglio.

4 Engagement

Far vivere i due giorni di Hackathon nel modo più impattante e memorabile possibile, dl brief alla presentazione dei business case.

5 Post-Engagement

Mantenere i contatti con i partecipanti per mettere le basi di ulteriori comunicazioni e possibilità di ingaggio future.

Case Studies – Titolo

Highlights

10

Competenze del team Quod

72

Ore di evento
non-stop

6

Percorsi di stage formativi

1000+

Interazioni mappate,
progettate e gestite

Experience Challenge

L’attività di validazione e CRO sul questionario di iscrizione ci ha portati ad allungare il flusso per dare più tempo per confrontarsi e ragionare a chi si voleva iscrivere, spezzando l’attività in due parti.
Questo ha portato il tasso di completamento dal 1% al 67%

"Feedback"

Mariangela P.

“È stato tutto perfetto, un’esperienza indimenticabile”

Riccardo C.

“È stato bellissimo assistere a così tante idee in poco tempo.”

Iscriviti alla nostra Newsletter

Su quo·d

Via Paleocapa, 1 20121 Milano ·

P. IVA 09126600965 ·

Capitale sociale: 10.000 Euro

Articoli